Tuttosport - Frenata Milan: i rossoneri dicono addio al sogno Champions

Tuttosport - Frenata Milan: i rossoneri dicono addio al sogno ChampionsMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan doveva vincere a tutti i costi ieri sera contro l’Inter, ma alla fine, come ha dichiarato anche Gattuso nel post-partita, si deve tenere stretto il punto conquistato in quanto i nerazzurri hanno giocato meglio e non hanno vinto solo per due clamorosi errori a porta vuota di Icardi. Dopo la sconfitta contro la Juventus, i rossoneri non sono andati oltre lo 0-0 e così devono dire addio al sogno Champions.

TROPPI PUNTI - Lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che con questo pareggio il Milan non si avvicina al quarto posto, ma resta a otto lunghezze dall’Inter. Recuperare tutti questi punti in otto giornate sembra essere un’impresa davvero proibitiva, anche se il Diavolo ci proverà fino alla fine. Non va poi dimenticato che tra le due formazioni milanese c’è anche la Lazio, che al momento si trova a sei punti dal Milan.

NON VA STACCATA LA SPINA - Sfumato il sogno Champions, il compito di Gattuso sarà quello di tenere alta la concentrazione e l’attenzione dei suoi ragazzi, che dovranno conservare il posto in Europa League. Nelle prossime settimane, i rossoneri dovranno preparare anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus e per questo motivo non bisogna staccare la spina, altrimenti poi riattaccarla potrebbe non essere affatto facile.