Tuttosport - Milan, addio al sogno Champions: i rossoneri non sfruttano i ko di Inter e Roma

Tuttosport - Milan, addio al sogno Champions: i rossoneri non sfruttano i ko di Inter e RomaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Le sconfitte di Roma e Inter avevano riacceso le speranze del Milan per un piazzamento in Champions League, ma i rossoneri non sono andati oltre all’1-1 con il Sassuolo in casa e hanno così dovuto dire addio al sogno di tornare a giocare la competizione europea per club più importante. Anche Rino Gattuso, nel post-partita, è apparso molto rammaricato per la chance sprecata dalla sua squadra: “Abbiamo perso una grandissima occasione per rimanere attaccati al sogno Champions” le parole del tecnico milanista riportate questa mattina da Tuttosport.

OCCHIO ALLA FIORENTINA - Il gol di Nikola Kalinic, che non segnava da inizio dicembre sul campo del Benevento, evita una clamorosa sconfitta ai rossoneri e rende un po’ meno amara la domenica al Milan, che ha però sprecato un’occasione davvero ghiotta per tornare in corsa per il quarto posto. Ora il Diavolo dovrà guardarsi alle spalle per difendere l’Europa League e dovrà stare attento soprattutto alla Fiorentina, la quale è reduce da sei vittorie di fila ed è distante solo due punti dal Milan.

CALO FISIOLOGICO - Dopo una grande rimonta e un 2018 quasi perfetto, nell’ultima settimana la formazione milanista ha purtroppo rallentato il suo ritmo, ottenendo solo due punti nelle ultime tre partite contro Juventus, Inter e Sassuolo. Il calo dei rossoneri, che è comunque fisiologico dopo una ricorsa di tre mesi, spegne i sogni Champions del Milan, che però non dovrà mollare in questo finale di stagione perché c’è ancora un’Europa League da difendere e una Coppa Italia da conquistare.