Tuttosport - Milan, con il terzo posto il ritorno di Ibra potrebbe diventare realtà: i rossoneri sognano già la coppia con Bacca

Tuttosport - Milan, con il terzo posto il ritorno di Ibra potrebbe diventare realtà: i rossoneri sognano già la coppia con BaccaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 febbraio 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Gli anni continuano a passare, ma chi non vorrebbe comunque un giocatore come Zlatan Ibrahimovic nella propria squadra? Lo svedese è in scadenza di contratto a giugno e, salvo clamorose sorprese, in estate lascerà il Psg, ma per il momento non ha ancora comunicato dove giocherà nella prossima stagione: tra i club che continuano a sognare un suo ritorno, c’è certamente il Milan, che già lo scorso anno aveva provato a convincerlo a sbarcare per la seconda volta a Milanello. Le parole Ibra nel post-partita di Psg-Chelsea hanno riacceso la speranza dei tifosi milanisti, i quali però sperano di non illudersi come la scorsa estate quando sembrava essere ad un passo e invece alla fine non arrivò.

LEADER VINCENTE - Secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, al Milan manca uno come Ibrahimovic, cioè un leader con una mentalità vincente che è in grado di trascinare anche i suoi compagni di squadra. In una formazione giovane come quella milanista, lo svedese sarebbe l’uomo giusto per far fare il salto di qualità. Se i rossoneri dovessero arrivare al terzo posto e qualificarsi quindi ai preliminari di Champions League, ci potrebbero essere le basi per questo clamoroso ritorno: nonostante i 34 anni di età, Zlatan sa fare ancora la differenza e lo spogliatoio di Milanello tornerebbe ad avere una guida vincente.

COPPIA DA SOGNO - Dal punto di vista tecnico-tattico, inoltre, in via Aldo Rossi sognano già la coppia Ibrahimovic-Bacca: i due insieme formerebbero infatti uno degli attacchi più forti in Italia e in Europa. Lo svedese è in grado di far rendere al meglio i propri compagni di squadra e uno come il colombiano potrebbe segnare ancora di più di quello che sta facendo adesso. Per il momento, tutto questo è solamente un sogno, ma chissà che presto non possa diventare realtà.