Tuttosport - Milan, dentro Berardi se parte Suso: contatti col Sassuolo, il giocatore piace a Mirabelli e Gattuso

Tuttosport - Milan, dentro Berardi se parte Suso: contatti col Sassuolo, il giocatore piace a Mirabelli e GattusoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 aprile 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha deciso di iscriversi alla corsa per Domenico Berardi. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie di mercato del club rossonero, confermando l’indiscrezione riportata ieri. Il talento del Sassuolo piace molto al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che lo segue ormai da parecchio tempo. Tuttavia, l’attaccante neroverde non è una priorità per il Milan.

MOSSE A CENTROCAMPO - Dopo aver sistemato il reparto difensivo con Pepe Reina e il terzino Ivan Strinic, i rossoneri si concentreranno sul centrocampo: servono una mezzala di qualità e una più fisica, come il coreano Ki Sung-Yueng dello Swansea, che potrebbe/dovrebbe arrivare a costo zero. Ma non solo: Mirabelli cercherà anche un attaccate esterno che parta da sinistra (Depay è il primo nome della lista) e una punta centrale qualora dovesse partire Kalinic.

SUSO - Berardi, invece, è la prima alternativa a Suso, il quale potrebbe chiedere di lasciare il club a fine stagione. In quel caso, Mirabelli si fionderebbe proprio sull’attaccante del Sassuolo (gradito anche a Gattuso). Già un anno fa, il ds milanista aveva fatto sapere al patron Squinzi di essere interessato al giocatore, ed è quello che ribadirà oggi ai vertici neroverdi. Il Milan, tra l’altro, ha alcuni calciatori che potrebbero interessare al Sassuolo, come Gabbia, Bellanova, Simic, Bertolacci, Antonelli e Locatelli.