Tuttosport - Milan in ansia per Romagnoli: a rischio la sua presenza nella finale di Coppa Italia

Tuttosport - Milan in ansia per Romagnoli: a rischio la sua presenza nella finale di Coppa ItaliaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 11 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il problema muscolare rimediato nei primi minuti di Milan-Sassuolo, Alessio Romagnoli si è sottoposto ieri ad alcuni esami strumentali che purtroppo non hanno dato buone notizie: il centrale rossonero ha infatti riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e tra due settimane effettuerà nuovi controlli medici per valutare come procede la guarigione del muscolo.

IN DUBBIO - Come spiega questa mattina Tuttosport, lo stop di Romagnoli sarà di circa 3-4 settimane, il che mette a rischio la sua presenza per la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L’obiettivo dello staff medico milanista è quello di rimetterlo a disposizione di Gattuso proprio per quella partita, ma affinché ciò succeda nelle prossime settimane tutto dovrà procedere per il verso giusto. Non sarà facile, ma Romagnoli farà di tutto per esserci.

PRECEDENTI - L’edizione odierna di Tuttosport riferisce però che i precedenti in casa Milan per infortuni allo stesso muscolo non fanno sorridere: Biglia si infatti fece male l’8 agosto e tornò in campo il 27 contro il Cagliari (la mezz’ora finale) e a pieno regime il 10 settembre contro la Lazio (dopo la sosta), dunque a 33 giorni dall’infortunio. Suso, durante la scorsa stagione, si infortunò al bicipite femorale della coscia destra il 4 marzo e si rivide il 9 aprile contro il Palermo, a distanza di 35 giorni. Tra l’infortunio di Romagnoli e la finale contro la Juve ci sono 31 giorni: riuscirà Gattuso a recuperare il suo baluardo difensivo?