Tuttosport - Milan, ora servono qualità ed esperienza: dopo Reina tentativo per Vidal e Depay

Tuttosport - Milan, ora servono qualità ed esperienza: dopo Reina tentativo per Vidal e DepayMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Leonardo Bonucci, dopo il match contro la Juventus, ha voluto dare un consiglio alla dirigenza del Milan in vista della prossima stagione: “Si è creata una grande base, si è creato un mix, se dovessi dare un consiglio alla società, ma Fassone e Mirabelli hanno grande esperienza, bisogna prendere giocatori abituati a giocare in Europa, con larga esperienza internazionale che alzino anche il livello degli allenamenti”. La parole del capitano milanista non saranno passate inosservate al duo Fassone-Mirabelli, che per il momento però non sanno ancora quale sarà il budget per il mercato estivo.

QUALITA’ ED ESPERIENZA - Come spiega questa mattina Tuttosport, Bonucci ha descritto perfettamente la linea che deve essere seguita dal Milan in estate: dopo la rivoluzione dell’anno scorso, ora è arrivato il momento di puntellare la rosa rossonera con pochi innesti di qualità che siano in grado anche di aumentare l’esperienza internazionale della formazione milanista. L’acquisto di Pepe Reina va certamente in questa direzione, ma ci sarebbe anche altri nomi che farebbero al caso del Milan: tra questi c’è per esempio Arturo Vidal, ex compagno di squadra alla Juventus di Bonucci che potrebbe lasciare in estate il Bayern Monaco.

PREZZI ALTI - Un altro profilo che potrebbe dare qualità ed esperienza internazionale ai rossoneri è Memphis Depay del Lione: il giovane esterno offensivo olandese è tornato ad altissimi livelli in Francia ed è un profilo che piace moltissimo a Massimiliano Mirabelli. Il prezzo del cartellino continua a salire, ma è chiaro che per prendere giocatori importanti come quelli richiesti da Bonucci sarà necessario investire parecchi milioni.