Tuttosport - Suso, dubbi sul futuro: clausola e Napoli spine per Gattuso. E c’è anche il fattore Champions...

Tuttosport - Suso, dubbi sul futuro: clausola e Napoli spine per Gattuso. E c’è anche il fattore Champions...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 7 aprile 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo aver rinnovato il suo contratto con il Milan, mister Gennaro Gattuso - ovviamente concentrato sul finale di stagione, che può ancora riservare piacevoli sorprese - sta già pensando al futuro. Il tecnico avrà un ruolo chiave nelle scelte di mercato, sia in entrata che in uscita. Come riporta Tuttosport, una delle questioni - piuttosto spinose - che Rino dovrà affrontare nei prossimi mesi sarà quella relativa al futuro di Suso.

CLAUSOLA - Lo spagnolo, che lo scorso settembre ha prolungato il suo rapporto con il club rossonero fino al 2022, ha più volte esternato il suo amore per questa maglia. L’ex Genoa non ha mai messo in dubbio il suo futuro al Milan, ma le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ("Ero contrario alla clausola di Suso, se vuole farla esercitare significa che non vuole partecipare al nostro progetto") hanno destato più di una perplessità. La mancata qualificazione alla Champions (sempre più probabile dopo lo 0-0 nel derby) potrebbe spingere il giocatore e il suo entourage a riflettere.

NAPOLI - Insomma, di fronte a una proposta allettante da parte di un club che disputa la massima competizione europea, la fede milanista di Suso potrebbe anche vacillare. Dalla Spagna, poi, sono certi che il Napoli stia pensando proprio all’esterno rossonero, punto fermo della formazione di Gattuso. Come detto, il ruolo di Rino sarà particolarmente importante... e non solo in questo caso.