Milan, aspetto tecnico e mercato: le rassicurazioni di Fassone

Milan, aspetto tecnico e mercato: le rassicurazioni di FassoneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 maggio 2018, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello

Il Milan non smobilita, non ci sarà nessuna fuga di giocatori, anche se dovesse arrivare la clamorosa esclusione del Milan dall’Europa League. Nella peggiore delle ipotesi i rossoneri saranno esclusi dall’Uefa e perderanno quei 20 milioni che ogni club ottiene con la partecipazione ai gironi di Europa League, ma il concetto base resta: la squadra sarà rinforzata. Lo ha dichiarato ieri l’amministratore delegato Marco Fassone dopo il Cda a Casa Milan: “I nuovi acquisti? Ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. Al di là della partecipazione all'Europa League, arriveranno. Questa ulteriore tegola non inciderà, non pensiamo di portare ancora 10-11 giocatori... ne arriveranno 2 o 3, poi che possiamo pagarli 20 in meno o 20 in più, vediamo”, ha fatto sapere il dirigente rossonero.

Se l’aspetto societario continua a preoccupare molto, perché il rifinanziamento non verrà effettuato prima del verdetto dell’Uefa di metà giugno, sotto l’aspetto tecnico e del mercato sono arrivate rassicurazioni dai vertici societari: “Non c'è alcuna preoccupazione tra i giocatori e l’allenatore, li ho rassicurati che da parte della gestione non c'è assolutamente nulla. Sono stati bravi negli ultimi due anni, ormai la maturità del gruppo è eccellente", ricorda Fassone in riferimento alle voci che circolano sulla società ormai da mesi.

Più preoccupante invece l’aspetto relativo al rifinanziamento del debito con Elliott: “La parte di rifinanziamento un po' più complicata è quella della holding, le informazioni che ho io, anche se qualcosa seguo anche io, sono tali per cui non è da prevedere che ci possa essere una accelerazione a brevissimo. Per quanto invece riguarda il rifinanziamento del debito del Milan, è una cosa più semplice, nel momento in cui ci fosse una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido”.