Gonçalo Ramos al Milan, Vieri applaude la scelta: "Finalmente! Era da 10 anni che non aveva un centravanti così forte"

Gonçalo Ramos al Milan, Vieri applaude la scelta: "Finalmente! Era da 10 anni che non aveva un centravanti così forte"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
L'ex attaccante Christian Vieri ha applaudito la scelta del Milan di prendere Gonçalo Ramos da PSG come nuovo attaccante

Christian Vieri, ex attaccante, tra le altre, di Milan, Juventus e Inter, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha commentato così l'arrivo in rossonero di Gonçalo Ramos: "Finalmente, al Milan serve qualcuno che segni tutte le domeniche, era da 10 anni che non aveva un centravanti così. Deve andare in Champions tutti gli anni, tra 60 e 70 milioni cambia nulla. È un grandissimo giocatore, hanno preso uno fortissimo". 

Questo il comunicato ufficiale con cui il Milan ha annunciato l'acquisto di Gonçalo Ramos dal PSG: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gonçalo Matias Ramos dal Paris Saint-Germain FC. L'attaccante portoghese ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2031. Nato a Olhão il 20 giugno 2001, Gonçalo Ramos cresce nei settori giovanili di Olhanense e Benfica, dove completa il proprio percorso di crescita fino all'esordio tra i professionisti nel 2019. Con il Club di Lisbona supera le 100 presenze ufficiali e realizza 41 reti, affermandosi come uno dei talenti più promettenti del panorama portoghese e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della Primeira Liga nella stagione 2022/23. Nell'estate del 2023 si trasferisce al Paris Saint-Germain, Club con cui si conferma ai massimi livelli del calcio europeo, arricchendo il proprio palmarès con tre Campionati francesi, due Coppe di Francia, tre Supercoppe di Francia, due UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intercontinentale FIFA, segnando 45 gol in 131 presenze. Nel novembre 2022 debutta con la Nazionale maggiore del Portogallo. Con la selezione lusitana prende parte a due edizioni della Coppa del Mondo FIFA e conquista la UEFA Nations League 2024/25. AC Milan rivolge a Gonçalo un caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra con la maglia rossonera".