Europa League, i risultati di Olympiacos e Betis nel week end

Europa League, i risultati di Olympiacos e Betis nel week endMilanNews.it
© foto di Giulia Borletto
martedì 11 dicembre 2018, 13:24L'Avversario
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Una vittoria e un pareggio. È questo il bottino portato a casa da Olympiacos e Real Betis nel weekend scorso. Due sfide diverse, da esaminare nel dettaglio.

OLYMPIACOS
Non è andato oltre al pari l'Olympiacos sul campo dello Xanthi. Alla Skoda Xanthi Arena, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il sinistro di Sarpong deviato nella propria porta da Vukovic. È lo stesso difensore serbo, però, a ristabilire la parità al 76' grazie ad un colpo di testa sottomisura sul cross dalla destra di Fortounis. Nel finale è arrivato anche il rosso per Podence, che ha costretto i biancorossi a chiudere la sfida in inferiorità numerica. Con questo risultato la squadra di Martins (27 punti) viene scavalcata dall'Atromitos (28 punti), perdendo sempre più contatto dalla vetta (distante 8 lunghezze).

REAL BETIS
Importante vittoria per la formazione di Quique Setién, che al Benito Villamarín batte 2-0 il Rayo Vallecano. Real Betis subito pimpante in avvio, con Canales che apre troppo il sinistro mandando il pallone sul fondo. Al 40' è Sidnei a sfiorare il vantaggio, ma il suo colpo di testa termina a lato. È il preludio, però, al vantaggio che arriva al 59' con il calcio di rigore (concesso con l'aiuto della VAR) trasformato da Lo Celso. Il gol apre spazi e opportunità ai biancoverdi, che al 76' trovano il raddoppio con l'azione solitaria di Sidnei, bravo nel saltare tre uomini e battere Dimitrievski per la rete del definitivo 2-0. È un successo importante per gli andalusi, che si rilanciano in classifica raggiungendo il sesto posto a quota 22 punti, a -4 dalla zona Champions.