Lupi a MTV: "Bellanova ha caratteristiche importanti. Ultimamente stiamo facendo partite straordinarie"

Lupi a MTV: "Bellanova ha caratteristiche importanti. Ultimamente stiamo facendo partite straordinarie"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 30 aprile 2018, 21:12La Primavera
di Fabio Anelli

L'allenatore della formazione Primavera del Milan, Alessandro Lupi è stato ospite nella trasmissione L'inferno del lunedì, in onda su Milan Tv. Queste alcune sue dichiarazioni.

Su Bellanova: “È chiaro che un ragazzo giovane deve migliorare in tutti i particolari. A questa età la crescita deve essere tecnica, mentale e fisica. Però, lui è uno di quelli che ha delle caratteristiche importanti, soprattutto fisiche. Fisicamente è un giocatore straordinario, ha una gamba importante ma deve migliorare tanto”

Sulle ultime partite: “Paradossalmente, ultimamente stiamo facendo partite straordinarie. Quella di Torino, secondo me è stata una grande partita. Sul 3-2 abbiamo avuto sei palle gol di cui un rigore clamoroso che non ci è stato dato. La partita con la Roma è stata un’ottima prestazione ma non abbiamo avuto il comando assoluto del campo, come abbiamo avuto con il Torino. Abbiamo ringiovanito la rosa, abbiamo portato su un paio di 2001 che l’anno scorso avevo negli Allievi Nazionali. Già abbiamo una squadra giovane, abbiamo nella rosa venti ragazzi del 2000 e tutte le squadre giocano con 1999 e 1998. Concediamo quindi a livello di età e chili. Detto questo, vedo la squadra in crescita, soprattutto dal punto di vista dell’occupazione degli spazi e questo mi fa molto piacere”.