FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale. Battuto Abete con oltre il 68% dei voti
Giovanni Malgò è il nuovo presidente della FIGC dopo aver battuto Giancarlo Abete nelle elezioni che si sono svolte oggi a Roma
Giovanni Malgò è il nuovo presidente della FIGC. L'ex numero uno del Coni, che succede a Gabriele Gravina che si era dimesso dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale, ha vinto le elezioni che si sono svolte oggi a Roma, battendo l'altro candidato Giancarlo Abete con oltre il 68% dei voti. Questo il dettaglio dei voti: 343,084 i voti per Malagò, con percentuale del 68,58%, per Abete 145,936 voti, con una percentuale del 29, 17%. Le schede bianche sono state 11,272, con una percentuale del 2,25%.
Subito dopo la proclamazione, il neo presidente eletto, visibilmente emozionato, ha pronunciato queste brevi parole: "Da solo non posso fare niente, con voi posso fare tutto".
Pubblicità
News
Primo Piano
Editore TC&C srl
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com


