live mn

Pioli: "Prima della partita Ibra ha parlato alla squadra: ha detto che.."

LIVE MN - Pioli: "Prima della partita Ibra ha parlato alla squadra: ha detto che.."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 23:19News
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso in conferenza stampa dopo la vittoria del Milan sul Verona: "La squadra ci crede, perché sa di stare bene in campo. Siamo andati sotto quando non doveva succedere, perché avevamo iniziato con grande qualità. Siamo arrivati a queste partite con esperienze passate che ci hanno aiutato tanto, facendoci capire che le partite sono lunghe e bisogna starci dentro con idee e spirito. C'è soddisfazione. Era un'altra partita difficile dopo Lazio e Fiorentina. Tutte partite di peso, ma i ragazzi le stanno affrontando nel migliore dei modi".

Tonali spostato lì davanti...
"È il nostro modo di preparare le partite: studiamo bene gli avversari. Di solito preferiamo offendere più con i terzini, oggi costruivamo solo con Kessie e Tonali ha avuto più possibilità d'inserimento. Quando si dice che ci vuole tempo per conoscere la squadra intendevo questo: con Tonali ho scoperto nuove caratteristiche che, ora, conosco meglio e cerco di sfruttarle".

È il momento più bello della stagione?
"È la stagione della consapevolezza e di conferma delle nostre qualità. Nessuno pronosticava che saremmo potuti arrivare più in alto dell'anno scorso, ma ora il lavoro non è ancora finito".

Un Leao strepitoso...
"Leao ha talento e ha avuto. la disponibilità alla squadra, in me e nel lavoro. Mi auguro che tra un po' si possa dire che Tonali è Tonali e che Leao è Leao".

Sfatata la Fatal Verona...
"Sappiamo che non c'era un domani. C'era la partita di oggi e nemmeno un pre. Noi vogliamo scrivere la nostra storia. Ibrahimovic ha detto una cosa bellissima: 'Del Milan tutti si ricordano chi ha vinto Scudetti e Champions League, quindi se vogliamo farci ricordare abbiamo tre partite'.