Maldini: "Il gol di Daniel al Milan era scritto, io ho seguito il consiglio di Galliani. Con i giovani del Milan..."

Maldini: "Il gol di Daniel al Milan era scritto, io ho seguito il consiglio di Galliani. Con i giovani del Milan..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 novembre 2022, 19:55News
di Antonello Gioia

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, è stato premiato come Miglior Dirigente Sportivo al premio Golden Boy 2022 organizzato da Tuttosport e consegnatogli sul palco da Costacurta: "Trovarsi qui con Costacurta fa piacere. Lui è due anni più vecchio di me. Dalla primavera in poi abbiamo fatto un percorso simile, bellissimo, entusiasmante dal punto di vista calcistico e non. Ora abbiamo due ruoli diversi nel calcio, ma è bello incontrarsi qui".

Quando Daniel ha segnato lo hai mandato a quel paese?

"Era una cosa scritta. Era scritto perché era scritto. La mia idea era di vincere magari più facilmente, non all'ultimo minuto... Ho seguito il consiglio di Galliani prima di Milan-Monza: non muovermi per una settimana. per non muovermi durante la partita non avendo emozioni; io ho fatto lo stesso esercizio. Dentro da papà non potevo che essere strafelice".

Quanta è stata importante la tua carriera nella crescita dei giovani del Milan?

"È stato importante. Ho avuto un inizio di carriera folgorante; sembra che non abbia mai avuto alti e bassi, non abbia mai avuto dubbi, ma invece era molto giovane, c'era tanta pressione, non ero pronto e strutturato. Ricordo benissimo chi mi seguiva e le parole che mi venivano dette nei momenti difficili; ora ce ne dimentichiamo di farlo: diamo a questi ragazzi tante responsabilità. Dobbiamo supportarli di più: il lavoro che facciamo con Ricky e prima con Boban va proprio in questa direzione avendo una squadra molto giovane".