MN - Mattioli: "A me il Milan visto nelle ultime due-tre partite è piaciuto moltissimo, a livello di intensità e di espressione di gioco"

MN - Mattioli: "A me il Milan visto nelle ultime due-tre partite è piaciuto moltissimo, a livello di intensità e di espressione di gioco"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 17:48News
di Antonello Gioia

In merito all’attualità in chiave rossonera, la redazione di MilanNews.it ha intervistato telefonicamente in esclusiva Mario Mattioli, giornalista e saggista.

Come giudichi le recenti prestazioni del Milan?

“A me il Milan visto nelle ultime due-tre partite è piaciuto moltissimo, a livello di intensità e di espressione di gioco. Vedo una squadra consapevole dei propri mezzi, che sembra essere tornata a perfetta immagine e somiglianza di quello che gli chiede Pioli. Fosse stato così da iniziò stagione, chissà…”.

Come giudichi, sin qui, il lavoro di Pioli?

“Secondo me Pioli ha un solo “difetto”: non è un allenatore che alza troppo i toni mediaticamente. Per questo è molto sottovalutato e viene messo costantemente in discussione. Quello che sta facendo quest’anno è perfettamente in linea con le stagioni precedenti: è in piena lotta per il secondo posto, che per me può raggiungere, e poi c’è l’Europa League…”.