Nelle ultime due giornate di campionato, Inter, Milan e Napoli non hanno perso o guadagnato punti tra di loro

Nelle ultime due giornate di campionato, Inter, Milan e Napoli non hanno perso o guadagnato punti tra di loroMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 19:00News
di Antonello Gioia

Nelle ultime due giornate di campionato, successiva alla disputa della Supercoppa Italiana, Inter, Milan e Napoli, le tre battistrada del torneo, non hanno perso o guadagnato alcun punto tra di loro: sono arrivati, infatti, 18 punti sui 18 disponibili, avendo i nerazzurri battuto Atalanta e Bologna, i rossoneri Verona e Cagliari e i partenopei Cremonese e Lazio.

IL PARERE DI LUCA CALAMAI

Luca Calamai, nel suo editoriale su tuttomercatoweb.com, ha commentato così il momento del Milan dopo la vittoria di Cagliari: "La vittoria contro il Cagliari conferma che il Milan non ha più intenzione di regalare punti contro le piccole. Un cambio di rotta fondamentale. Credo che ci siano tre buoni motivi per parlare di scudetto in casa rossonera: 1) non partecipare alle Coppe regala punti in più in classifica; 2) Allegri sa come si vincono i campionati e 3) il Leao in versione goleador può dare una spinta decisiva.

Come si dice a livello giornalistico sono tre indizi che fanno una prova. Allegri ha anche il vantaggio di poter navigare senza troppe pressioni. Sono altre le presunte Regine della Serie A. Anche l'arrivo di Fullkrug è funzionale alla sfida rossonera. L'attaccante tedesco non è una stella ma garantisce reti e sostanza. Fossi in Conte e Chivu farei di tutto per non portare questo Milan a un eventuale sprint scudetto".