Premio Gentleman 2019: in nomination i gol di Piatek, Bonaventura, Biglia e Romagnoli

Premio Gentleman 2019: in nomination i gol di Piatek, Bonaventura, Biglia e RomagnoliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 16 maggio 2019, 12:25News
di Redazione MilanNews

Nella XXIV edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2019, condotta quest'anno dalla giornalista di Sport Mediaset Giorgia Rossi e dal 'nostro' Massimo Caputi, verranno assegnati i Premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore di Inter e Milan premiato grazie alle numerose votazioni giunte anche quest'anno sul sito web www.premiogentleman.it.

Ci sarà lo spazio per dedicare i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione si sono messi in particolare risalto con la maglia della Prima Squadra. Ancora una volta, attraverso i voti arrivati direttamente a Inter TV e Milan Tv verrà votato il goal più bello della stagione della propria squadra. 

Le candidature per la miglior rete di Inter e Milan in questo campionato: Ivan Perisic in Inter Rapid Wien, Lautaro Martinez in Atletico Madrid Inter, Mauro Icardi in Inter Tottenham, Radja Nainggolan in Inter Juventus. Poi Piatek in Atalanta Milan, Bonaventura in Napoli Milan, Biglia in Chievo Milan e infine Romagnoli in Milan Genoa.

Quest'anno come non mai il Premio Gentleman FairPlay si schiera contro il razzismo riconoscendo a Inter e Milan un impegno forte, in prima linea per dire basta a ogni forma di discriminazione, contro ogni stupido gesto che possa offendere l'avversario. L'ha fatto il Milan con la campagna 'Rispetto per Tutti' con il suo capitano Alessio Romagnoli, l'ha fatto l'Inter con la campagna 'Buu', promossa dal presidente Zhang jr. in prima persona.

Verranno consegnati, inoltre, i premi speciali Gentleman 'Uomo di Sport' a Demetrio Albertini ed a Fabio Paratici, mentre questa stagione il premio Gentleman della Musica sarà consegnato a Roby Facchinetti per la sua straordinaria carriera artistica.

Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a DANIELE GASTALDELLO del Brescia Calcio.

Il Premio Gentleman sostiene il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. 
Come tradizione ci sarà uno spazio istituzionale dedicato alla Fondazione PUPI e alla FONDAZIONE MILAN.

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS,  USSI e GLGS Lombardia.
Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.