Kakà nella storia, Cristante gioiello da utilizzare. Abbiati decisivo. Matri e Robinho da mani nei capelli

Queste le pagelle di Milan-Atalanta
Abbiati 7: primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa salva due volte il pareggio orobico con due interventi decisivi.
De Sciglio 6: spinge e copre, a volte viene preso d'infilata ma porta a casa la sua onesta partita.
Zapata 6: il Tanque Denis è un cliente non facile. Con un po' di fatica lo limita. (Dall'86 Rami sv).
Mexes 5: troppi ghirigori palla al piede, perde Benalouane nell'occasione che avrebbe potuto portare l'Atalanta in parità.
Emanuelson 6: suo l'assist per il gol del vantaggio rossonero con una grande galoppata. Tuttavia in fase di cross, sia da fermo che in corsa, è impreciso ma oggi va bene così.
Cristante 7: nel primo tempo sfiora il gol in due occasioni: nella prima non trova l'impatto col pallone, nella seconda il suo sinistro si stampa sulla traversa. Al terzo tentativo, col destro, fulmina Consigli per il suo primo gol con la maglia del Milan.
De Jong 6,5: anno nuovo, vecchio Pitbull. Chi passa dalla sua zona ha sempre un prezzo alto da pagare.
Nocerino 5: viene tolto dalla naftalina dopo mesi di panchina e a parte poche situazioni, non la becca quasi mai e non incide.
Kakà 8: Ricky nella storia. Doppietta a San Siro per i gol 100 e 101 con la fascia di capitano al braccio e una prestazione maiuscola. Nel suo tabellino personale anche due conclusioni che mettono in difficoltà Consigli.
Robinho 4.5: si divora il gol del vantaggio dopo due minuti e poi trotterella per il campo commettendo più errori che cose giuste. Non ci siamo Robson. (Dal 73' Poli sv)
Matri 4: bocciatura definitiva, nemmeno con il modulo con due trequartisti riesce a pungere. Anticipato sistematicamente dagli avversari, esce tra la bordata di fischi di San Siro che lo ha scaricato. (Dal 60' Balotelli 6.5: entra lui e spacca la partita. Bombarda Consigli da ogni dove cercando il gol personale ed entra nel gol del 3-0 di Kakà).
Allegri 6: il Milan torna alla vittoria non senza sofferenze. Cristante è una risorsa mentre vanno riviste le gerarchie in attacco. Ma per oggi va bene così. Vince il primo scontro diretto della stagione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati