Pagelle - Il Milan vince il Trofeo Tim con Super-Bacca. Donnarumma e Nocerino decisivi. Bene Matri, male Honda e Mexes

Queste le pagelle di Milan-Inter 2-1:
Diego Lopez 6: nulla può sul gol di Brozovic.
De Sciglio 6: in ripresa rispetto alle uscite tedesche. Autore di un paio di discese interessanti.
Alex 5.5: insufficienza dovuta al rosso - ben speso - per il fallo su Icardi.
Ely 6.5: conferma la sua crescita all'interno di un'estate che lo sta vedendo piacevole protagonista.
Antonelli 6: non commette sbavature
Bertolacci 6.5: sblocca il derby con un'incursione tipica del suo repertorio. Piano piano sta smaltendo i carichi di lavoro e le gambe iniziano ad andare di più.
De Jong 6: partita nelle sue corde, secondo i suoi dettami.
Bonaventura 5.5: deve assimilare il ruolo di mezzala e in qualche circostanza si muove bene e trova i buchi nei quali va a nozze. Suo, però, il retropassaggio che porta al rosso di Alex.
Honda 5: continua a fare fatica (Romagnoli 6.5: esordio con il botto, con un salvataggio decisivo su Brozovic a pochi secondi dai rigori).
Bacca 7: letteralmente devastante. Trova il suo primo gol in questo precampionato con una grande azione personale. Miranda e Murillo lo stendono alla prima occasione. Luiz Adriano 6: picchiato dal primo minuto da Murillo, sta crescendo di condizione e si attende anche che si sblocchi sotto porta.
Queste invece le pagelle della seconda gara, Milan-Sassuolo 4-3 (d.c.r)
Donnarumma 7: Una sua uscita azzardata spalanca la porta a Floro Flores, poi però riesce a metterci una pezza e a mandare il pallone sul palo. Autentico protagonista nei rigori contro il Sassuolo, para due rigori alla bestia nera del Milan Berardi e ad Acerbi. Non male per un classe 1999.
Abate 5,5: Si fa vedere più di Antonelli spingendo sulla fascia destra, ma i suoi cross sbattono sempre contro il muro della difesa emiliana. Ha il merito di metterci la punta sul passaggio che Nocerino ha il merito di trasformare in gol.
Mexes 5: Pesa sul suo voto l'errore di superficialità con cui serve a Berardi il pallone che il classe 1994 trasforma nell'assist per il gol di Duncan. (24' Paletta sv)
Romagnoli 6: Dopo il suo esordio nel derby con salvataggio decisivo sulla linea, partita senza nè infamia nè lode per il centrale rossonero. Si notano le sue doti in fase di impostazione.
Antonelli 5,5: Fa il compitino sulla fascia sinistra, non arrivando mai sul fondo. (dal 24' De Sciglio 5,5: si trova sulla fascia di Berardi, ma non sale mai)
Montolivo 5,5: Bene in fase di interdizione, meno bene in quella di costruzione. Purtroppo lui dovrebbe essere l'uomo di qualità a centrocampo, ma paga, comprensibilmente, un ritardo di condizione. Sbaglia un rigore nella lotteria finale.
Mauri 5: Il talentino 19enne fatica ad entrare negli schemi di Mihajlovic e sembra mancare di un po' di personalità. Avrà tempo per dimostrare le proprie qualità. (24' Nocerino 6,5 Tanta grinta al suo ingresso in campo che contribuisce a dare più aggressività al reparto centrale ma poca precisione. Poi si inventa un gol che non dovrebbe essere nelle sue corde, a giro sotto l'incrocio e segna il rigore decisivo nella lotteria finale).
Poli 5,5: Come se non fosse in campo. Il centrocampista veneto si vede poco. Tanta corsa e impegno, ma spesso a vuoto.
Suso 6: Mobile tra le linee, ma molto fumoso. Sbaglia la scelta dal limite dell'area quando cerca di piazzarla e invece avrebbe potuto andare più avanti. Serve un bel pallone a Matri che spara su Pegolo.
Cerci 5,5: Qualche buono spunto a inizio partita che dimostra che sta lentamente entrando in condizione. Ancora troppo poco. Sfiora il gol nel finale di testa e si fa ammonire per proteste nel finale.
Matri 6,5: Buoni movimenti e buona gamba che confermano un attaccante che, se a posto fisicamente, potrebbe rivelarsi utile partendo dalla panchina. L'uomo più pericoloso dei suoi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan