Milan U16, vittoria nel derby e qualificazione aritmetica alle finali Scudetto

Milan U16, vittoria nel derby e qualificazione aritmetica alle finali ScudettoMilanNews.it
venerdì 24 marzo 2023, 15:30Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Una domenica perfetta. Il Milan Under 16 di Mister Baldo vince il Derby in trasferta "vendicando" la sconfitta nella gara d'andata del novembre scorso. I rossoneri hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Batistini e Sala, resistendo oltre un tempo in inferiorità numerica.

Il successo nella stracittadina porta con sé due altre ottime notizie: la qualificazione aritmetica alle finali Scudetto e il consolidamento della prima posizione a +4 sull'Atalanta. Se nel prossimo turno contro l'Udinese dovesse arrivare una vittoria, allora anche il primo posto sarebbe ufficiale.

Quella nel Derby di novembre era - e per ora rimane - l'unica sconfitta di un gruppo che, a due partite dal termine della stagione regolare, conta 41 punti in 16 partite e comanda il girone B davanti ad Atalanta e Inter, ora distante 13 lunghezze.

La qualificazione alle finali è il raggiungimento del primo obiettivo per i 2007, vincitori l'anno scorso del campionato U15 e confermatasi annata di livello altissimo. Milan-Udinese il 2 aprile e Südtirol-Milan il 16 chiuderanno questa prima fase, in attesa che i Playoff entrino nel vivo.