Milan, il punto sugli incontri odierni: da Aubameyang a Papu Gomez, passando per Vrsaljko e Conti

Milan, il punto sugli incontri odierni: da Aubameyang a Papu Gomez, passando per Vrsaljko e ContiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 maggio 2017, 19:00Calciomercato Milan
di Daniele Castagna
fonte gianlucadimarzio.com

Testa ad un'Europa da conquistare nelle ultime due giornate di campionato, con un sesto posto da difendere ai danni di Fiorentina ed Inter, ed anche al mercato, con una lunga serie di incontri ancora in atto tra la nuova dirigenza rossonera e tanti agenti per costruire, attraverso una vera e propria rivoluzione, il Milan del futuro. L'ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli continuano nel proprio giro di appuntamenti per rinforzare la rosa a disposizione di Montella, a partire dall'attacco: in giornata, appuntamento con un intermediario legato alla Germania e forte di rapporti stretti con il Borussia Dortmund, con l'intenzione di mantenere comunque viva e calda la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, tra le principali alternative ad Alvaro Morata (prima scelta) e Kalinic(alternativa più realizzabile) per il reparto offensivo. 

La società tedesca vorrebbe cedere il calciatore quest'estate, facendo leva su una carta d'identità che l'anno prossimo, per il gabonese, vedrà il dato relativo all'età raggiungere i 29 anni. Richiesta iniziale attorno ai 70 milioni con prezzo finale possibilmente ribassato, per Aubameyang, non intenzionato a provare l'esperienza cinese e tantomeno attirato da un'avventura in Premier League. Real Madrid e Barcellona non sono interessate al calciatore, mentre il PSG, nonostante le voci, non ha mai concretamente avviato alcun contatto diretto con il BVB. L'ostacolo principale in un possibile affare resta l'alta richiesta d'ingaggio del padre, attualmente fissa sui 12 milioni netti nonchè il triplo rispetto a ciò che guadagna ora (4 milioni annui): senza alternative forti, tuttavia, la richiesta potrebbe scendere nei prossimi giorni, ed il Milan aspetterà il momento giusto per muoversi verso il giocatore.

Oltre ad Aubameyang, occhi anche tra esterni di difesa ed attacco: dopo aver raggiunto pochi minuti fa la sede milanista, Giuseppe Riso potrebbe discutere con la dirigenza del Milan dei tanti giovani posseduti nel settore giovanile rossonero, allargando poi inevitabilmente il discorso anche alla pista che porta a Papu Gomez. Non da escludere anche l'ipotesi Vrsaljko, attualmente all'Atlético Madrid, per la corsia difensiva di destra: ruolo in cui il Milan interverrà in attesa del pieno recupero di Ignazio Abate, infortunatosi all'occhio nella gara contro il Sassuolo e destinato a saltare l'ultima parte della stagione, chiedendo anche informazioni all'Atalanta per Andrea Conti nella discussione dell'affare Kessie. Per una rosa destinata a cambiare in maniera importante, al termine di una stagione che, per il Milan, dovrà necessariamente veder centrato l'obiettivo Europa League. Per una competizione da disputare con ben altro volto e tanti rinforzi in più a partire dalla prossima stagione.