Scarnecchia sul Milan: "Serve pazienza. Sbagliato parlare di Champions quando non hai la rosa per raggiungerla"

Scarnecchia sul Milan: "Serve pazienza. Sbagliato parlare di Champions quando non hai la rosa per raggiungerla"MilanNews.it
venerdì 29 novembre 2019, 22:01Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Per parlare del momento del Milan, a TMW Radio è intervenuto l'ex rossonero Roberto Scarnecchia. Ecco le sue parole: "Non c'è pazienza nel calcio italiano. Il problema si riversa sempre sull'allenatore. I problemi possono essere diversi, la soluzione va trovata insieme. I giocatori remano contro il tecnico? Cavolate. Se il gruppo si unisce con l'allenatore, non succede questo. Il problema sono le società che condizionano i giocatori nel dare la colpa ai tecnici. Tutto parte da lì, da società che non condividono la campagna acquisti con l'allenatore. Le società non hanno capito che si deve fare come l'Atalanta.

Nel Milan succede che si perde di vista l'obiettivo, si manda via il tecnico ma il risultato non cambia. Giampaolo e Pioli sono ottimi allenatori, ma il problema non sono loro. Serve pazienza. Soffri un anno, ma senza cambiare nulla ti crei lo zoccolo duro per ripartire. L'errore poi è puntare alla Champions, quando non hai la rosa per raggiungerla. Mi dispiace per Maldini e Boban, serviva dire subito dire degli obiettivi chiari, possibili. Ma ci sono troppi interessi in ballo per dire che l'obiettivo è un altro".