acmilan - Milan Femminile, le rossonere si preparano per la Womens Cup

acmilan - Milan Femminile, le rossonere si preparano per la Womens CupMilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
giovedì 15 agosto 2019, 21:59News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Parte oggi, a Ferragosto, l'avventura della Prima Squadra Femminile alla WomensCup 2019, torneo internazionale a cui partecipano, oltre al Milan, Paris-Saint Germain, Zurigo e Juventus. Dopo la prima amichevole di sabato scorso contro il Lugano, la squadra è partita questa mattina dal Centro Sportivo Vismara alla volta della Svizzera. Nel pomeriggio, alle 17.30, le rossonere sono scese subito sul campo della Raiffeisen Arena di Hägendorf, dove si giocheranno le gare in programma, per la prima sessione di allenamento in vista della partita di domani contro il PSG.

Poco prima della seduta spazio a una piccola sfida a basket 2vs2: Giacinti e Salvatori Rinaldicontro Zigic e il preparatore dei portieri Berretta. Subito dopo le ragazze sono state impegnate in una prima parte di risveglio muscolare e attività aerobica conclusasi con un torello. Nella seconda parte lavoro tattico sui movimenti offensivi e una partitella con esercitazioni sui calci piazzati.

Domani, venerdì 16 agosto, la squadra guidata da Maurizio Ganz incontrerà il PSG alle 17.30. Sabato il programma prevede allenamento sempre alla Raiffeisen Arena alle ore 17 prima della sfida di domenica che concluderà la competizione.