Brocchi su Leao: "È forte e deve capire che può arrivare dove vuole perché ha qualità al di sopra della media"

Intervistato questa mattina dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il doppio ex della partita Christian Brocchi ha presentato la sfida che andrà in scena stasera a San Siro tra il Milan di Max Allegri e la Fiorentina di Stefano Pioli, che affronterà per la prima volta dopo 500 e passa giorni il Diavolo da avversario.
Si aspettava che Allegri avrebbe inciso così tanto e così in fretta?
"Sì e prima che iniziasse il campionato avevo detto che il Milan era una potenziale vincitrice dello scudetto per tre motivi: il primo, Allegri dopo un anno fermo ha smaltito le scorie negative delle ultime stagioni complicate alla Juventus e ha voglia di rimettersi in gioco; il secondo, giocare solo il campionato aiuta tanto quando sei una squadra di prima fascia; il terzo, il Milan ha una rosa forte che grazie al mercato è stata sistemata da centrocampo in su. Se avesse un difensore di livello in più...".
A Leao per essere... da "vecchio Milan" cosa manca?
"Rafa è forte e deve capire che può arrivare dove vuole perché ha qualità al di sopra della media. È uno che ti fa vincere le partite, ma in un contesto di squadra dove tutti lavorano per il compagno e si sacrificano con una corsa in più, deve mettersi a disposizione degli altri».

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan