Fiorentina, Gosens: "Pioli ci ha parlato subito delle parole di Allegri. Il cartello lo ha messo nel suo ufficio, e non negli spogliatoi"

Fiorentina, Gosens: "Pioli ci ha parlato subito delle parole di Allegri. Il cartello lo ha messo nel suo ufficio, e non negli spogliatoi"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:30News
di Antonello Gioia

Robin Gosens, esterno della Fiorentina, si è così espresso a Sky Sport dopo le prime settimane di lavoro con Stefano Pioli e in attesa delle prime amichevoli in Inghilterra verso l'esordio in campionato.

L’impatto con Pioli?
“Ci siamo trovati subito molto bene, è una persona che comunica tanto con i giocatori. È un modo di fare che mi piace tanto, sono una persona molto aperta, che parla con tutti. Mi fa piacere sentire come stanno i ragazzi, capire come si può migliorare l’ambiente: abbiamo avuto subito un bel click”.

Allegri non ha inserito la Fiorentina tra le squadre in lizza Champions: è vero che Pioli ha appeso nello spogliatoio un cartello per caricarvi?
“Secondo me quel cartello lo ha messo nel suo ufficio, e non negli spogliatoi. Però ci ha parlato subito di questa cosa, ci ha caricato: è vero. Sappiamo di avere davanti a noi una stagione importante: con i giocatori arrivati, dopo una stagione da 65 punti, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo fare una stagione strepitosa: se abbiamo la testa giusta e la voglia di crescere, possiamo farla. Io lavoro per questo, ho avuto la fortuna di poter giocare la Champions per tre anni di fila e so quanto vale, per un giocatore ma anche per una società. Lo stimolo è massimo”.