live mn

Pioli in conferenza: "Il nostro obiettivo è la Champions. Per giovedì spero di recuperare Theo e Rebic"

LIVE MN - Pioli in conferenza: "Il nostro obiettivo è la Champions. Per giovedì spero di recuperare Theo e Rebic"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 marzo 2021, 17:41News
di Matteo Calcagni

Segui la conferenza di Stefano Pioli dopo la vittoria al Bentegodi.

I ragazzi hanno avuto una reazione importante...

"Mi aspettavo una reazione del genere, con questa determinazione e convinzione. Conosco le qualità dei giocatori, non eravamo usciti soddisfatti con l'Udinese, al di là delle difficoltà la squadra ha dimostrato di avere idee e qualità, di avere una forza mentale importante per la nostra crescita".

La dimostrazione di carattere è stata di livello.

"E' importante nella nostra crescita, il momento era delicato ma la squadra anche dalle situazioni negative sta creando una mentalità importante, di forza e reazione. Giochiamo ogni tre giorni da inizio settembre, è normale avere alti e bassi, ma lo spirito e la determinazione non sono mai venuti meno".

Il Milan può ancora inseguire il primo posto?

"Il Milan non deve inseguire nessuno, senza pensare ai risultati degli altri e concentrarsi sulle nostre prestazioni. Il nostro obiettivo è migliorare il campionato dell'anno scorso e riportare il Milan in Champions, sappiamo che sarà difficile perché gli avversari sono molto forti. Noi siamo cresciuti tanto ma sarà una sfida impegnativa e difficile fino al 23 maggio. Ora con soddisfazione ci buttiamo in Europa League contro una squadra fortissima, una gara difficilissima ma molto stimolante".

Come sta Ibrahimovic?

"Sta meglio, domani rifarà un esame per valutare come sta andando la sua situazione. Speriamo di recuperare qualche giocatore, spero Theo e Rebic che hanno avuto solo traumi contusivi, gli impegni che ci aspettano sono importanti. Abbiamo due settimane impegnative e stimolanti, poi la sosta ci potrebbe aiutare".