Milan, aumentata la vendita dei biglietti grazie a WePlay

20.02.2020 14:12 di Gianluigi Torre Twitter:    Vedi letture
Fonte: Calcio e Finanza
Milan, aumentata la vendita dei biglietti grazie a WePlay

La nuova era del Club rossonero passa anche dall’innovazione digitale e nel marketing digitale ed è iniziata subito dopo la scelta di WePlay come global digital marketing agency all’avvio della stagione 2019/2020 (Leggi qui). L’impegno di WePlay comprende la crescita della base di appassionati del Milan sui social media, l’app ufficiale del Club e i profitti derivanti dalle attività direct-to-consumer.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: “L’innovazione è una parte importante del DNA del Milan e siamo entusiasti di vedere che la nostra maggiore attenzione al digitale abbia un impatto commerciale così immediato. La nostra relazione con WePlay ci ha aiutato ad accogliere nuovi fan nella community del Milan e questa è una parte importante dei nostri ambiziosi piani per generare entrate per il Club”.

Luca Massaro, Amministratore delegato di WePlay, ha aggiunto: “Il Milan è una delle più grandi squadre di calcio del mondo ed è un grande privilegio aver firmato questa partnership pluriennale. Siamo assolutamente entusiasti dei risultati dei nostri primi sei mesi che dimostrano non solo l’attrattiva del marchio AC Milan, ma anche che concentrarsi sulla strategia di marketing direct-to-consumer può portare a un impatto commerciale immediato. L’unità di intenti e il rapporto di fiducia tra WePlay e il Milan ci hanno permesso di lavorare insieme in modo efficace, portando i grandi ritorni sugli investimenti che stiamo vedendo”.