Milan pigliatutto nel post lockdown

Milan pigliatutto nel post lockdownMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020, 22:24News
di Pietro Andrigo
fonte redazione footstats per tuttomercatoweb

C’è il Crotone per un Milan che dovrà rinunciare al suo trascinatore Ibrahimovic.
I rossoneri mai hanno perso contro i calabresi in campionato. Allo Scida hanno raccolto 4 punti sui 6 disponibili. Fra le mura di casa hanno fatto percorso netto.
Statisticamente non ci poteva essere avversario migliore per questa seconda giornata della Serie A milanista. Considerato anche lo stato d’animo che anticipa il match. I Pitagorici sono reduci dalla debacle in casa del Genoa. Al contrario il Diavolo viene dal netto successo sul Bologna e dal passaggio del turno in Europa.
Non solo.
Dalla ripresa del campionato di Serie A dopo il lockdown il Milan ha inanellato 10 vittorie e 3 pareggi per un totale di 33 punti raccolti sui 39 disponibili: praticamente l’84,6%.
Nessuno nel massimo torneo nostrano ha saputo fare meglio. Perché se anche l’Atalanta facesse bottino pieno nel recupero della prima giornata contro la Lazio si fermerebbe a quota 30 punti raccolti dalla 27esima giornata del 2019-2020 in poi. Sugli Orobici pesa infatti il KO interno rimediato alla 38esima giornata dall’Inter.
E il Crotone?
La prima volta in Serie A impiegò 4 turni per smuovere la classifica, 1-1 col Palermo, mentre per vincere l’attesa raggiunse l’11esima giornata, 2-0 sul ChievoVerona.
Sicuramente l’ex Stroppa avrà intenzione di accorciare i tempi.

CONFRONTI DIRETTI A CROTONE (SERIE A)
2 incontri disputati
0 vittorie Crotone
1 pareggio
1 vittoria Milan
1 gol fatto Crotone
4 gol fatti Milan

PRIMA SFIDA A CROTONE (SERIE A)
Crotone-Milan 1-1, 34° giornata 2016/2017

ULTIMA SFIDA A CROTONE (SERIE A)
Crotone-Milan 0-3, 1° giornata 2017/2028