MN - Barclay (The Sun): "Postecoglou apprezza davvero Royal per la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento"

MN - Barclay (The Sun): "Postecoglou apprezza davvero Royal per la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento"MilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
mercoledì 5 giugno 2024, 21:50News
di Antonello Gioia

Emerson Royal è un nome caldo per la fascia destra del Milan. 25 anni compiuti a gennaio, il brasiliano gode anche dello status di comunitario avendo anche il passaporto spagnolo. Pur legato al Tottenham fino al 2026, i londinesi sembrano più che mai aperti a trattare un suo trasferimento. Ma davvero il giocatore farebbe al caso del Milan. Il collega del Sun, Tom Barclay, ci ha tracciato un bilancio dei suoi tre anni con la maglia degli Spurs.

Nel Tottenham di Conte lo abbiamo visto come esterno di centrocampo con la difesa a 3, con Postecoglou terzino destro, sinistro, centrale nella difesa a 4. Dove secondo te rende meglio?
"Penso che dia il meglio come terzino destro nella difesa a quattro. Devo dire che non è poi così male nemmeno come braccetto destro nella difesa a tre. Meno bene invece come quinto. Ha fatto un ottimo lavoro come difensore centrale improvvisato in una squadra a quattro all'inizio di questa stagione, ma ha faticato come terzino sinistro".

Ci risulta che il Milan sia interessato al suo acquisto. Credi che il Tottenham possa cederlo?
"Sì, penso che il Tottenham lo venderà quest'estate. Come detto, Postecoglou lo apprezza davvero per la sua etica del lavoro e il suo atteggiamento, ma non è un giocatore che si adatta davvero al suo stile di gioco. Gli Spurs hanno rifiutato un'offerta di circa 25 milioni di euro da parte dell'Al-Nassr a gennaio, ma penso che un'offerta simile gli potrebbe arrivare quest'estate. Il club saudita è nuovamente interessato".

Quali altri giocatori del Tottenham sono sul mercato (e potrebbero essere interessanti per la Serie A)?
"Gli Spurs stanno cercando di raccogliere fondi vendendo diversi giocatori, alcuni dei quali potrebbero interessare alla Serie A: Giovani Lo Celso, Pierre Emile-Hojbjerg, Bryan Gil, Tanguy Ndombele, Djed Spence e Joe Rodon".