Napoli, Spalletti: "5 punti sul Milan? Non cambia niente. La squadra deve sapersi difendere dalle voci che girano intorno"

Napoli, Spalletti: "5 punti sul Milan? Non cambia niente. La squadra deve sapersi difendere dalle voci che girano intorno"MilanNews.it
giovedì 5 gennaio 2023, 17:30News
di Antonello Gioia

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, si è così espresso in conferenza stampa post Inter rispondendo alle seguenti domande:

Ci sono similitudini tra questa partita e quella del Milan?
"Non so chi contenderà lo scudetto, noi possiamo giocare a calcio meglio di quanto fatto stadera. Non abbiamo fatto male ma bisogna fare qualcosa di più, ci può stare essere sotto il nostro massimo, per noi non cambia niente. Siamo fiduciosi dei nostri calciatori, se qualcuno non riesce a fare ciò a cui ci ha abituati può succedere".

Può essere più semplice gestire la prima sconfitta con 5 punti di vantaggio?
"Non cambia niente. La squadra deve sapersi difendere dalle voci che girano intorno, questo fa parte della gestione del calcio attuale. Si legge un po' di tutto, ci sono persone alle quali piace portare il discorso dove fa più comodo. Ci si distacca da ciò che viene detto, dobbiamo essere bravi ad analizzare ciò che è successo dentro la partita e ricomporre le caratteristiche che servono per andare a vincere le partite. Siamo forti, abbiamo calciatori seri. Abbiamo perso ma si ricomincia con fiducia".