Tomori sul razzismo: "Mi fa incazzare! Dobbiamo parlarne e dare consigli su come eliminarlo"

Presso l'auditorium "Enzo Tortora" di Milano, in questi minuti stanno parlando davanti a centinaia di studenti delle scuole secondarie, i due calciatori rossoneri Fikayo Tomori e Tommaso Pobega. L'incontro è a margine della serie di iniziative chiamata "Tutti i colori dello Sport" promosso dall'AC Milan ed è organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale. A mediare l'incontro il telecronista Pierluigi Pardo. Così Fikayo Tomori ha parlato del tema del razzismo a livello personale e generale.
Ti ha mai bloccato il problema razzismo? “Per me no. Certamente ho visto qualcosa sui miei social, ma per me non lo è mai stato. Però io so bene che esiste e che c’è un problema. Mi fa incazzare”.
Sul problema del razzismo: "Tutti sappiamo che c’è un problema di razzismo. Io personalmente dico che sono contento che si tenti di eliminare questo problema. In Inghilterra ci sono tante iniziative. Mi fa piacere parlarne perché il razzismo c’è nel calcio e fuori dal calcio. Oggi possiamo parlarne, dando un po’ di consigli su come eliminarlo”

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati