Corteo a San Siro: la Curva conferma l'uscita dallo stadio al 15'

19.17 - Il corteo è arrivato a San Siro: la Curva fuori dallo stadio ribadisce che uscirà dopo 15 minuti dall'inizio della partita. Presenti tanti tifosi arrivati da tutte le parti di Italia ma anche dall'estero.
19.04 - Il corteo procede verso San Siro preseguono i cori contro la dirigenza e la proprietà, ma anche canti in favore del milanismo. In testa lo striscione: "Liberate il Milan".
18.18 - GUARDA QUI la photogallery della contestazione sotto Casa Milan!
17.57 - Vero e proprio bagno di folla a Casa Milan: le prime stime parlavano di circa 3000 tifosi arrivati davanti alla sede rossonera per la contestazione guidata dalla Curva. A breve partirà il corteo verso San Siro.
17.44 - Dai tifosi del piazzale di Casa Milan, parte il coro: "Ibra, Furlani e Scaroni, vogliamo le dimissioni, non servono le spiegazioni, voi dovete andarvene". GUARDA IL VIDEO.
17.37 - La Curva Sud ha guidato la contestazione con un lungo messaggio, il cui fulcro è molto chiaro: "Occorre rifondare seriamente. La vostra scelta più saggia sarebbe quella di vendere e farvi da parte, ma sappiamo bene che non sono operazioni che si chiudono e dall’oggi al domani. L’opzione più rapida é quella di lasciare il vostro posto al più presto a gente del mestiere, magari anche milanista. Siete riusciti a trasformare uno degli stadi più belli d’Europa in uno silenzioso, trovando clienti e turisti da spennare. Avete ucciso la passione di milione dei tifosi, avete annientato il milanismo per il fatturato". QUI IL TESTO COMPLETO.
17.27 - Diversi cori contro Cardinale e Furlani. Contestazione anche nei confronti di Scaroni.
17.23 - Il primo coro della manifestazione da parte della Curva Sud è in onore di Paolo Maldini che molti tifosi rivorrebbero in rossonero: "Paolo Maldini, Paolo olè". GUARDA IL VIDEO.
17.07 - Cominciata la contestazione, sono 3000 i tifosi rossoneri presenti. Due gli striscioni srotolati dalla Curva. Il primo recita: "Singer, Cardinale, Furlani, Scaroni, Ibra, Moncada: andate tutti via, liberate il Milan da questa agonia”. Il secondo: "Che sia prima squadra o Milan futuro, con voi al comando é fallimento sicuro”. GUARDA LE FOTO.
17.00 - Prima dell'inizio della contestazione è stata diffusa la fanzina della Curva Sud che ha trasmesso il suo messaggio duro contro proprietà, dirigenza e calciatori che si conclude così: "Era difficile fare peggio di così eppure ci siete riusciti: siete riusciti a spingere il Milan in una palude di mediocrità e provincialismo, a togliere la voglia di sognare a una tifoseria che NON ha eguali nel mondo. Niente male, vero?". LEGGI QUI l'intero messaggio.
16.45 - Intanto è arrivata anche la Curva Sud nel piazzale di Casa Milan
16.40 - Guarda le foto dei primi tifosi che iniziano a radunarsi
16.32 - Tra poco meno di mezz'ora si comincia: arrivano i primi tifosi a Casa Milan e compaiono i primi striscioni. Il primo, rossonero, recita: "Milanismo"
----
Amiche e amici di MilanNews.it, buon pomeriggio! Oggi si giocherà l'ultima partita della stagione rossonera, ma l'attenzione del popolo rossonero è tutta rivolta verso il piazzale di Casa Milan dove tra pochi minuti, alle ore 17, la Curva Sud ha chiamato a raccolta tutti i tifosi del Diavolo per una manifestazione e una contestazione contro dirigenza e società, al termine di una stagione fallimentare. Il corteo poi si sposterà verso San Siro, dove la Curva rimarrà solamente per i primi 15 minuti di gara prima di abbandonare gli spalti. Rimanete con noi per seguire il live testuale della manifestazione, grazie ai contenuti dei nostri inviati sul campo!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan