Pagelle - Primavera: Pobega e Llamas partita di sostanza, male Bargiel e Sportelli

Pagelle - Primavera: Pobega e Llamas partita di sostanza, male Bargiel e SportelliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 marzo 2018, 18:29La Primavera
di Pietro Mazzara

Queste le pagelle di Milan-Parma 1-1, ottavi di finale della Viareggio Cup:

 

Guarnone 6: incolpevole sulla deviazione di Merletti, passa la partita quasi da spettatore e evita il patatrac nel finale con una parata da brividi. Neutralizza il rigore della speranza e tocca quello che regala la vittoria al Parma.

 

Negri 5.5: potrebbe e dovrebbe spingere di più, sia con sia senza la palla tra i piedi. Non alza mai la pressione sul portatore di palla avversario.

 

Merletti 5.5: è sfortunato nella deviazione che sblocca la partita, visto che il suo autogol mette in rossoneri nelle condizioni di dover rincorrere.

 

Sportelli 5: lento, macchinoso e mai preciso nei rilanci. Lupi preferisce toglierlo per metter Pobega centrale. 

 

Llamas 6.5: il ritmo sulla corsia mancina rossonera è decisamente più alto rispetto alla catena di destra. Da lui non passa nessuno, glaciale nella serie dei rigori.

 

Bargiel 5: Lupi se lo divora dalla panchina e anche dalla tribuna lo martellano sui movimenti che deve fare. Il polacco non ne azzecca mezza.

 

El Hilali 6: sarebbe da 6.5 vista la diga che erige davanti alla difesa per tutti i 90 minuti di gioco. Purtroppo però sbaglia il secondo rigore della serie che manda il Parma sul doppio vantaggio.

 

Pobega 6.5: rimette la partita a posto con un missile terra-aria che si spegne in rete. Gol di pregevole fattura. Parte come mezz’ala, chiude come centrale difensivo per impostare la manovra dal basso. Sbaglia il primo rigore della serie.

 

Torrasi 6: primi barlumi di un ritrovato Torra. Il campo non lo agevola, ma lui agisce con discreta qualità tra le linee e rimane in campo finché il fiato lo supporta.

 

Forte 5.5: fumoso e poco incisivo nella zona calda. Fa fatica a trovare i suoi spazi nonostante rimanga in campo per quasi tutta la partita.

 

Tsadjout 6: partita condizionata da una botta in testa presa in uno scontro con il portiere Emiliano che gli crea qualche fastidio. Lotta fino alla fine, ma non ha mai il pallone giusto da sparare verso la porta del Parma. Fa il suo dal dischetto.