live mn

Pioli in conferenza: "De Ketelaere ha tutto ciò che ci aspettavamo"

LIVE MN - Pioli in conferenza: "De Ketelaere ha tutto ciò che ci aspettavamo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 ottobre 2022, 20:48News
di Antonello Gioia

Dopo la vittoria per 4-1 sul Monza, Stefano Pioli è presente in conferenza stampa nella pancia di San Siro: segui in diretta tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero con il live testuale.

20:31 | Comincia ora la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Sei più soddisfatto della vittoria o più preoccupato per i problemi fisici dei tuoi giocatori?
"Soddisfatto della prestazione, ma non è stata una partita semplice; abbiamo fatto bene in fase difensiva, ma possiamo fare meglio. Abbiamo segnato 4 gol a un avversario che ne aveva subito solo 1 nelle ultime 4 gare. Sembrano robe lievi per Dest e Brahim; mi auguro sia così perché ci aspettano partite importanti come quella di martedì a Zagabria".

Stessa missione la tua per Brahim e De Ketelaere?
"Sono qui per aiutare i miei giocatori. Brahim sta facendo questo perché ha qualità ed è orgoglioso, così sta facendo Charles e così farà Charles. Dobbiamo rispettare i tempi di crescita e inserimento; chiaro fosse deluso, ma non era facile segnare in quella occasione. Normale sia un po' giù di morale, ma ha tutto ciò che ci aspettavamo; deve continuare così come sta facendo".

Una cosa positiva e una cosa negativa della serata?
"Siamo partiti da squadra attenta, con personalità, senza forzare, colpendo il Milan dove sapevamo di poterli trovare. Nel secondo tempo dovevamo palleggiare meglio, controllando meglio la partita".

Come mai non è entrato Thiaw?
"Ho fatto la scelta che ritenevo la migliore per la squadra".

Il Monza assomiglia alla Dinamo?
"Sono diverse. La Dinamo Zagabria copre di più le preventive, attacca con meno giocatori ma quando lo fa lo fa bene. Non hanno mai perso in casa: sarà difficile".

Origi è un attaccante più adatto al suo modo di giocare?
"Sono contentissimo di avere entrambi. Sono contentissimo per Divock, ha sofferto tanto. Spero di averli a disposizione entrambi, sono attaccanti molto forti. Ho tanti giocatori forti e c'è lo spirito giusto. Divock ha caratteristiche per ripartire con più gamba, Giroud è un giocatore diverso".

20:37 | Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.