Serie A Femminile, la Top 11 della 9ª giornata: c'è una rossonera

Serie A Femminile, la Top 11 della 9ª giornata: c'è una rossoneraMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2022, 15:24News
di Nicholas Reitano

Arriva come di consueto la Top11 della FIGC per quanto riguarda la Serie A femminile che nelle scorse ore ha visto completarsi la nona giornata di campionato. Questo lo schieramento:

Alessia Capelletti: Il portiere del Parma ha effettuato nove parate in questo turno di campionato (nessuno ha fatto meglio) e ha completato 10 passaggi lunghi, almeno due più di qualsiasi altro estremo difensore nella giornata appena conclusa.

Matilde Lundorf: La giocatrice della Juventus ha completato due cross su azione in questo turno (nessuna ha fatto meglio) ed è stata la migliore tra le compagne di squadra per respinte difensive (tre).

Caroline Pleidrup: Oltre a essere, con Angela Passeri, uno dei due più giovani difensori ad aver disputato tutti i minuti disponibili in questa Serie A (810 sia per la 2004 che per la 2000 del Sassuolo) la neroverde ha effettuato quattro respinte difensive nella sfida con il Pomigliano (nessuna ha fatto meglio nella sfida).

Moeka Minami: Il difensore della Roma ha effettuato 19 ingressi nella trequarti avversaria nella giornata appena conclusa – record tra i difensori e primato condiviso in generale solo con Giada Greggi.

Lisa Boattin: Oltre al gol del momentaneo pareggio con il Parma, il terzino della Juventus in questo turno ha giocato 101 palloni – solo Manuela Giugliano (103) ha fatto meglio nella giornata appena conclusa.

Valentina Gallazzi: Con il gol al Sassuolo, la giocatrice del Pomigliano è diventata la seconda più giovane centrocampista con almeno una rete e un assist all’attivo in questa Serie A (preceduta solo da Matilde Pavan, 2004). Due palloni intercettati inoltre in questo turno, nessuna ha fatto meglio tra le compagne.

Manuela Giugliano: La centrocampista giallorossa, unica ad aver realizzato una rete su punizione diretta in questa giornata di Serie A, primeggia inoltre per occasioni create (otto) e cross completati (cinque, corner inclusi).

Sara Gunnarsdóttir: Oltre al gol vittoria contro il Parma, la bianconera è stata la centrocampista con la più alta percentuale di passaggi riusciti nella trequarti avversaria tra quelle che ne hanno tentati più di 10 nella giornata appena conclusa (84% - 16/19).

● Lindsey Thomas: L’attaccante del Milan è l’unica giocatrice con più di un gol all’attivo nella nona giornata di campionato (doppietta vs Como); inoltre, due tiri nello specchio per la francese – nessuna tra le compagne e le avversarie ha fatto meglio.

Melania Martinovic: Oltre al gol del momentaneo vantaggio contro la Juventus, l’attaccante del Parma ha ingaggiato 22 duelli in questa giornata di campionato – almeno due più di qualsiasi altra giocatrice.

Chiara Beccari: Dopo il gol contro il Milan in questo turno, l’attaccante del Como è diventata la più giovane giocatrice con almeno due reti all’attivo.