Milan, anche oggi tanti giovani in squadra. Da Comotto a Vladimirov: chi può entrare

Milan, anche oggi tanti giovani in squadra. Da Comotto a Vladimirov: chi può entrareMilanNews.it
Considerando le tante assenza in casa rossonera contro il Manchester United il tecnico rossonero ha chiamato diversi giovani.

Considerando le tante assenza in casa rossonera (sono ben undici i calciatori non convocati da Amorim), contro il Manchester United il tecnico rossonero ha chiamato diversi giovani: oltre al portiere Lorenzo Torriani (2005), stabilmente tra i pali della Prima Squadra, ci sono gli altri due portieri Pittarella (2008) e Bouyer (2008), il difensore Vladimirov (2008) e il centrocampista Comotto (2008); in lista anche Alphadjo Cisse (2007) e Camarda (2008).

Il pensiero di Capello sui calciatori del Milan

Questo il commento alla Gazzetta dello Sport dell'ex tecnico rossonero Fabio Capello: "Perchè rinunciare a Fofana? Buona domanda. Io credo che l’allenatore voglia puntare con decisione su Jashari, che magari vede adatto al suo stile di gioco. Il Milan, però, dipenderà moltissimo da Modric, che a settembre compie 41 anni... Il croato non potrà giocarle tutte. Dietro di lui hai Comotto, ragazzo molto interessante che è giusto mantenere in rosa. Poi Ricci, giocatore affidabile, e Musah, che forse Amorim giudica congeniale al suo gioco di possesso, essendo bravo nella conduzione. Lo è decisamente meno nello smistamento del pallone e nelle letture tattiche, però". Ma la grande sorpresa tra gli epurati rossoneri è certamente Chistopher Nkunku: "Si pensava che il francese potesse ritrovare smalto nel 3-4-2-1 di Amorim e, invece, eccolo escluso dal progetto. Evidentemente il tecnico ha visto qualcosa in allenamento che non gli è piaciuto". Sul futuro di Rafael Leao, Capello ha invece dichiarato: "Vedremo. Come ho già detto, se Leao dovesse veramente rimanere le cose non saranno facili per lui. E per evitare che San Siro mugugni, dopo le dichiarazioni fatte quest’estate, non dovrà fare un buon campionato, ma una super stagione".